Informativa sulla privacy
Ultimo aggiornamento: 01/12/2022
Questa Informativa sulla privacy spiega come Magic Heidi ("Magic Heidi", "Noi", "Ci") raccoglie e utilizza le informazioni su di te quando accedi o utilizzi la nostra applicazione mobile, il nostro sito Web e altri prodotti e servizi online (collettivamente, i "Servizi").
Come azienda svizzera, sappiamo quanto sia importante la privacy e quanto sia importante proteggere e mantenere privati i dati dei nostri clienti. Apprezziamo il fatto che tu ci affidi le tue informazioni e intendiamo mantenere sempre tale fiducia.
La privacy è un principio fondamentale nello sviluppo di Magic Heidi. Intendiamo raccogliere ed elaborare i tuoi dati personali solo per scopi che avvantaggiano te, l'utente finale, e per essere trasparenti nelle nostre pratiche di gestione dei dati. Non vendiamo, affittiamo, rilasciamo, divulghiamo o comunichiamo in alcun modo i tuoi dati personali a un'altra azienda per una contropartita monetaria o di altro valore.
1. Dove si applica la presente Informativa sulla privacy
La presente Informativa sulla privacy si applica all'applicazione mobile Magic Heidi (l'"App") e al sito web https://magicheidi.ch/it (il "Sito web").
Quando accedi per la prima volta all'App, ti verrà chiesto di leggere e accettare i nostri Termini di servizio e l'Informativa sulla privacy. L'utilizzo dell'App e l'elaborazione dei tuoi dati sono regolati da quei due documenti e non puoi utilizzare l'App senza acconsentire espressamente a quei due documenti.
2. Dati raccolti
Inutile dire che, in quanto applicazione di gestione delle fatture, lo scopo principale di Magic Heidi è quello di raccogliere e archiviare alcuni dati aziendali. La nostra responsabilità è garantire la riservatezza e la sicurezza dei tuoi dati. I dati che ci fornisci o che vengono raccolti sono descritti di seguito. Nota che i dati sono tuoi e non monitoriamo il contenuto che invii all'App.
Dati di fatturazione, come prodotti e servizi che stai fatturando ai tuoi clienti.
Dati del cliente, come l'indirizzo del tuo cliente e il nome della tua azienda.
Dati personali come il tuo IBAN e indirizzo personale.
Tutti questi dati vengono raccolti solo per rendere possibile la generazione di fatture conformi alla legge.
3. Utilizzo dei tuoi dati
Il motivo principale per cui utilizziamo i tuoi dati è per fornire e migliorare i nostri Servizi. Di seguito sono riportati i modi in cui utilizziamo i tuoi dati personali:
- Per creare e gestire il tuo account, in base alla tua azione di apertura di un account sull'App
- Per fornirti i prodotti, i servizi o le informazioni che richiedi, in base al nostro rapporto contrattuale
- Per soddisfare o soddisfare il motivo per cui ci hai fornito le informazioni
- Per fornire supporto tecnico, assistenza clienti, risoluzione dei problemi e altra assistenza per l'App, al fine di fornire il servizio
- Per migliorare l'App, inclusi test, ricerca, analisi interne e sviluppo del prodotto
- Per personalizzare l'App in base alle tue preferenze
- Per eseguire la protezione dalle frodi, la sicurezza e il debug per motivi di sicurezza
- Per informarti di aggiornamenti o modifiche alle funzionalità e ai contenuti dell'App o altre informazioni importanti
- Per inviarti e-mail e altre comunicazioni in base alle tue preferenze, in base al tuo consenso
Oltre ai punti sopra indicati, le informazioni personali che ci fornisci nel contesto di un programma o sondaggio specifico possono essere utilizzate per lo scopo del programma o del sondaggio per cui sono state raccolte.
4. Divulgazione dei dati
Non vendiamo, affittiamo, rilasciamo, divulghiamo o comunichiamo in alcun modo i tuoi dati personali a nessun'altra entità o azienda per una contropartita monetaria o di altro valore. Tuttavia, facciamo affidamento su terze parti per aiutarci a gestire e migliorare i nostri Servizi. Queste terze parti ci assistono in vari compiti, tra cui hosting e manutenzione dei dati, comunicazione ed elaborazione dei pagamenti. Le terze parti su cui facciamo affidamento e la loro funzione nei nostri Servizi sono descritte nella sezione successiva.
5. Condivisione dei dati personali con altre parti
Per fornirti i nostri Servizi, collaboriamo con terze parti, in particolare:
- Firebase è utilizzato per l'autenticazione, l'hosting dei dati e la sincronizzazione dei dati tra dispositivi.
- Google Cloud è utilizzato per l'archiviazione di file (immagini, file audio, ecc.) e l'invio di e-mail.
- RevenueCat (RevenueCat, Inc.) è utilizzato per la gestione di acquisti e abbonamenti.
Twilio SendGrid (Twilio, Inc.) è utilizzato per l'invio di e-mail. - Mixpanel è utilizzato per l'analisi.
Richiediamo a tali terze parti, che potrebbero avere sede al di fuori del paese da cui hai avuto accesso ai Servizi, di rispettare tutte le leggi sulla protezione dei dati e i requisiti di sicurezza pertinenti in relazione ai tuoi dati personali, solitamente tramite contratto.
6. Conservazione e cancellazione dei dati
I tuoi dati personali saranno archiviati ed elaborati solo per il tempo richiesto dallo scopo per cui sono stati raccolti, ovvero per consentirti di utilizzare i nostri Servizi.
L'App include un'opzione per eliminare il tuo account, che eliminerà in modo permanente e irrevocabile tutti i dati personali che abbiamo raccolto su di te. Le informazioni relative all'utilizzo dell'app saranno conservate ma rese anonime.
7. Accesso ai tuoi dati
Puoi chiederci di vedere una copia dei dati che abbiamo colinformazioni su di te. A seconda della giurisdizione, questo può essere chiamato diritto di accesso, diritto di portabilità o varianti di tali termini. Puoi anche chiedere la cancellazione dei tuoi dati o opporti a un'elaborazione specifica. Per richiederlo, ti preghiamo di contattarci utilizzando le informazioni di contatto in fondo a questa pagina. Puoi richiedere queste informazioni più volte, ma se utilizzate eccessivamente, ci riserviamo il diritto di rifiutarle o di chiedere un risarcimento.
8. Sicurezza
La maggior parte delle funzionalità dell'App sono fornite da servizi popolari con elevati standard di sicurezza. Ci impegniamo duramente per proteggerti da divulgazioni, alterazioni o distruzioni non autorizzate delle tue informazioni personali. La nostra App utilizza la crittografia e l'accesso ai tuoi dati è concesso solo in base alla necessità di sapere a individui con obblighi di riservatezza. Monitoriamo regolarmente i nostri sistemi per possibili vulnerabilità e attacchi e rivediamo regolarmente le nostre pratiche di raccolta, archiviazione ed elaborazione delle informazioni per aggiornare le nostre misure di sicurezza. Potremmo sospendere l'utilizzo di tutti o parte dei servizi senza preavviso se sospettiamo o rileviamo una violazione della sicurezza o qualsiasi altra violazione dei nostri termini e politiche. Se ritieni che il tuo account o le tue informazioni non siano più sicuri, ti preghiamo di segnalarcelo immediatamente. Tieni presente che sei responsabile della decisione su quali contenuti desideri condividere/caricare sull'App.
9. Diritti dei residenti in California (CCPA)
Se sei un residente in California, hai dei diritti definiti dal California Consumer Privacy Act (CCPA). In pratica, la nostra Informativa sulla privacy include già tali diritti per tutti i nostri clienti. Leggi le sezioni precedenti per comprendere i tuoi diritti di cancellazione e accesso.
Non vendiamo le tue informazioni personali, quindi non è necessaria alcuna scelta di opt-out. Ciò significa che non vendiamo, affittiamo, rilasciamo, divulghiamo, diffondiamo, rendiamo disponibili, trasferiamo o comunichiamo in alcun modo le tue informazioni personali a un'altra azienda per una contropartita monetaria o di altro valore.
10. Diritti dei soggetti interessati dell'Unione Europea (GDPR)
Se sei un residente dell'Unione Europea ("UE"), del Regno Unito, del Liechtenstein, della Norvegia o dell'Islanda, hai dei diritti definiti dal Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). In pratica, la nostra Informativa sulla privacy include già tali diritti per tutti i nostri clienti. Si prega di leggere le sezioni sopra per comprendere i diritti di cancellazione e accesso.
11. Modifiche alla presente Informativa sulla privacy
Cerchiamo costantemente di migliorare i nostri servizi, quindi potremmo dover modificare la presente Informativa sulla privacy di tanto in tanto, ma ti informeremo di tali modifiche pubblicando un avviso sul sito Web di Oniri, inviandoti un'e-mail o con altri mezzi. Si prega di notare che se hai scelto di non ricevere e-mail di avviso legale da parte nostra (o non ci hai fornito il tuo indirizzo e-mail), tali avvisi legali regoleranno comunque il tuo utilizzo dell'App e sei comunque responsabile della loro lettura e comprensione. Se utilizzi l'App dopo che sono state pubblicate modifiche all'Informativa sulla privacy, ciò significa che accetti tutte le modifiche. L'utilizzo delle informazioni che raccogliamo è soggetto all'Informativa sulla privacy in vigore al momento della raccolta di tali informazioni.
12. Contatti
Se hai domande, suggerimenti o richieste riguardanti la nostra Informativa sulla privacy o i tuoi diritti sui tuoi dati, non esitare a contattarci all'indirizzo hello@magicheidi.ch.
Magic Heidi è un marchio svizzero di proprietà di Nathan Ganser.
Questo documento fa parte dei nostri Termini di servizio generali.