Scopri tutte le funzionalità di Magic Heidi


Tutte le funzionalità fanno parte della sezione fatturazione
Oltre al CHF, le fatture possono essere generate nella maggior parte delle valute europee (EUR, GBP, PLN, ..) e extraeuropee (AUD, NOK, NZD, ...).
È possibile aggiungere note di intestazione alle fatture (ad esempio nomi di progetti o brevi descrizioni) e note di piè di pagina (ad esempio informazioni aggiuntive sul servizio reso o una nota personale al cliente)
Per impostazione predefinita, le fatture vengono arrotondate ai cinque centesimi più vicini (0,99 -> 1), ma è possibile disattivare questa opzione se si desidera l'importo esatto.
È possibile impostare l'emissione automatica delle fatture mensili o annuali. Ideale per gli abbonamenti.
È possibile impostare la lingua della fattura su una qualsiasi delle lingue ufficiali svizzere + inglese.
Puoi copiare le fatture con un clic. Ideale se hai fatture molto simili la cui creazione richiede molto tempo.
Se disponi di termini e condizioni standard, puoi caricarli e verranno automaticamente allegati a ogni fattura generata.
Puoi inviare fatture ai tuoi clienti con un clic dal nostro software di fatturazione. Il cliente riceverà un'e-mail con il tuo logo e ulteriori informazioni sulla fattura.
Se necessario, puoi aggiungere alla fattura articoli diversi con aliquote IVA diverse (ad esempio se i prodotti e i servizi che vendi hanno aliquote IVA diverse)
È possibile impostare l'aliquota IVA da aggiungere al prezzo dell'articolo o da includere nel prezzo dell'articolo.
Puoi registrare i pagamenti nell'app al momento del pagamento della fattura. Se il cliente ha pagato solo una parte, puoi registrarla ed emettere una fattura per l'importo rimanente.
È possibile caricare le conferme di pagamento nell'app (ad esempio un estratto conto bancario).
È possibile creare articoli con un'intestazione e una descrizione, aggiungere punti elenco, spazi vuoti tra gli articoli, creare intestazioni e più sezioni di articoli nella fattura.
Puoi creare articoli orari, inserendo l'ora di inizio e fine e la tua tariffa oraria. L'importo verrà calcolato automaticamente e visualizzato in fattura.
È possibile filtrare le fatture in base allo stato e cercarle in base al nome del cliente, all'importo o al contenuto.
Se hai due conti bancari svizzeri, puoi inserirli entrambi nel sistema e decidere quale utilizzare per ogni fattura
Se hai bisogno di indicazioni speciali sulle tue fatture per pagamenti in EUR o USD, ad esempio, puoi indicarle
Puoi importare direttamente gli estratti conto bancari e le fatture per cui hai già ricevuto il pagamento: verranno contrassegnati come pagati.
Quando ricevi un pagamento, puoi generare delle conferme di pagamento e inviarle al tuo cliente. Contengono la data e gli importi in cui il cliente ha effettuato il pagamento e una conferma che non sono necessari ulteriori pagamenti.
Consentire ai clienti di pagare solo una parte della fattura e di riemettere la fattura per l'importo rimanente.
Inserisci gli orari in cui hai lavorato e crea fatture precise che includono il tempo monitorato per i clienti
Quando un pagamento è dovuto per un periodo superiore a quello definito (l'impostazione predefinita è 30 giorni), ti invieremo una notifica e potrai inviare al cliente un promemoria tramite e-mail.
È possibile creare una nota a piè di pagina predefinita che verrà applicata solo alle note. Ideale, ad esempio, per specificare per quanto tempo è valida la citazione.
È possibile inviare il preventivo al cliente via e-mail.
Se vuoi mostrare diverse opzioni in un preventivo, puoi disattivare la somma della fattura (ad esempio se il tuo preventivo contiene l'opzione A e l'opzione B, di cui il cliente può scegliere l'una o l'altra)
Tutte le funzionalità elencate per le fatture sono disponibili anche per i preventivi.
Set completo di funzionalità per semplificare la gestione delle spese.
Puoi caricare tutti i tipi di immagini e documenti come spese
Ogni documento caricato verrà automaticamente scansionato e tutti i campi (data, importo, IVA se applicabile, descrizione, categoria) saranno precompilati.
È possibile impostare la categoria di spesa e il metodo di pagamento delle spese.
Puoi filtrare e cercare le spese in base alla categoria, al nome e al prezzo
È possibile caricare più allegati a una spesa
Se hai abilitato l'IVA, l'importo IVA pagato verrà registrato e utilizzato per calcolare le tue imposte IVA.
Sul tuo telefono puoi condividere immagini e file da altre app direttamente in Magic Heidi e noi li importeremo direttamente.
È possibile caricare le spese in valuta estera e l'importo verrà automaticamente convertito utilizzando il tasso di cambio del giorno in cui la spesa è stata generata. Sono supportate tutte le valute.
È possibile creare spese ricorrenti (mensili o annuali) in un'unica operazione. Ideale per inserire spese che si verificano regolarmente.
Nel nostro software puoi inserire gli articoli costosi che desideri ammortizzare.
Basta inoltrare le spese o le e-mail con allegati a import@scan.magicheidi.ch e verranno automaticamente aggiunte al tuo account.
Tieni traccia delle tue entrate e delle tue spese
Visualizza le tue entrate e spese su base mensile
Visualizza le tue spese per categoria (Viaggi, Software, ...)
Puoi personalizzare i dati per visualizzare i dati per trimestre, per semestre o come desideri
Puoi visualizzare i tuoi profitti e anche una stima (molto approssimativa) di quante tasse dovrai pagare.
Molte funzionalità per semplificare la gestione degli articoli per le tue fatture
Puoi inviarci un'e-mail e importeremo qualsiasi elenco di articoli per te
Se si addebita a ore, è possibile creare articoli orari con un orario di inizio e di fine e una tariffa oraria, in modo che l'importo totale venga calcolato automaticamente.
Per impostazione predefinita, se si crea un nuovo articolo in una fattura, questo non verrà salvato, ma è possibile salvarlo cliccando sull'icona "Salva".
È possibile creare articoli con valori negativi, ad esempio: "Sconto: - 50.-". Ideale per applicare sconti alle fatture.
Per fatture estremamente precise, puoi creare articoli con un massimo di tre decimali, ad esempio '3,456'
I clienti sono importanti! Abbiamo creato funzionalità per semplificare la loro gestione.
Magic Heidi precompila automaticamente il nome della città in base al codice postale.
Puoi caricare file sul tuo cliente (contratti, informazioni, ..)
Puoi visualizzare i ricavi di un cliente specifico e le fatture relative a quel cliente.
È possibile impostare l'indirizzo e-mail di un cliente per inviargli le fatture tramite e-mail.
Puoi aggiungere note private su un cliente (stile CRM)
Sono disponibili due righe per il nome del cliente, consentendoti di inserire sia la ragione sociale sia il nome specifico della persona con cui hai a che fare all'interno dell'azienda a cui stai emettendo la fattura.
Ad esempio:
Nestlé SA
John Doe, Reparto MarketingPuoi inviarci un'e-mail e importeremo un elenco clienti per te
Esporta i dati per i tuoi rendiconti fiscali o per il tuo commercialista
Puoi esportare il tuo report annuale pronto per la dichiarazione dei redditi con ricavi e spese per categoria e gli utili rimanenti. L'esportazione contiene anche un elenco dettagliato di ogni spesa e fattura con il metodo di pagamento, la data e altro ancora.
Puoi esportare un file zip con tutte le tue fatture e spese nel formato originale (pdf, png, jpeg, ...). Ideale per il tuo backup personale o per il tuo commercialista.
Sono state sviluppate diverse funzionalità per semplificare la gestione del tuo account
Puoi pagare l'abbonamento Pro mensilmente o annualmente. Se scegli l'abbonamento annuale, puoi anche pagare tramite fattura.
Se più persone devono effettuare l'accesso, puoi concedere l'accesso allo stesso account a persone diverse.
Puoi effettuare l'accesso al tuo account tramite app mobile, app desktop e app web utilizzando lo stesso indirizzo email o metodo di accesso (accesso Google/Apple).
Mac (nativo), Windows (nativo), Web (url), IOS (iPad + iPhone nativo), Android (nativo)
Puoi usare Magic Heidi per inviare fatture, preventivi, promemoria e conferme di pagamento direttamente via e-mail
Puoi impostare più destinatari nelle e-mail (ad esempio se devi inviare la fattura al tuo cliente e al suo team contabile)
Puoi impostare l'email di risposta a qualsiasi indirizzo tu preferisca. Ideale per gestire meglio chi riceve la risposta quando un cliente risponde a una fattura che hai inviato via email.
Il logo aziendale, il nome, la nota a piè di pagina e i dettagli della fattura saranno incorporati direttamente nell'e-mail. Puoi personalizzare tutte queste impostazioni.
Tieni traccia di quando hai inviato email ai tuoi clienti.
Connetti Magic Heidi o integralo con i tuoi flussi di lavoro esistenti
Disponiamo di un'integrazione completa con Zapier per importare fatture e spese
Disponiamo di un'API per generare fatture.
Possiamo fornire webhook a cui puoi inviare dati per importare fatture o spese